Continua la presentazione nelle scuole Campane del progetto “Io Sono Originale “…
Il giorno 01/02/2023 alle ore 10.00 sarà presentato presso la scuola secondaria di Primo Grado “Gaetano Caporale “ di Acerra .
Lo stesso progetto mira a sensibilizzare gli studenti e i cittadini al contrasto ed alla prevenzione del fenomeno contraffattivo.
Si punta a realizzare una corretta informazione dei rischi legati alla contraffazione e alla diffusione della cultura della legalità contro il mercato del falso.
Saranno presenti presso l’aula magna dell’istituto Caporale : la Prof.ssa Rosa Esca Dirigente scolastico , il Dott. Vincenzo Angelico già Tenente Colonello della Guardia di Finanza, la Dott.ssa Anna Laudando Psicologa Clinica , Mario De Sena Ceo della Techmade, l’Avv. Maurizio Albachiara responsabile del Tribunale per il diritto del malato di Acerra , nonchè le prof. Claudia De Sarno e Caterina Brusca .
Si ringrazia per l’impegno e il lavoro svolto la Dott.ssa Luisa Affinito coordinatrice della rete scuola dell’At di Acerra , che dichiara :
“Questo innanzi indicato è il primo dei tanti progetti che la rete scuola di Cittadinanzattiva Campania e Cittadinanzattiva Nazionale promuove con le istituzioni locali come attività di formazione e prevenzione ; a breve saremo attivi con un nuovo progetto sulla salute e benessere da presentare presso le scuole superiori di secondo grado presenti sul territorio .